Agriturismo Collelignani in Umbria

Benvenuti all'Agriturismo Collelignani, io Annalisa, mio marito Tommaso e nostra figlia Giorgia vi diamo il benvenuto nella nostra azienda posizionata ai piedi del suggestivo borgo medievale di Eggi, nel Cuore Verde dell'Umbria, e vi auguriamo che la vostra vacanza con noi sia un'esperienza indimenticabile...

Siamo ai piedi del Monte Giove lungo la Via Francigena, a soli 5 km dal centro Storico di Spoleto e 2km dalla SS n.3 Flaminia.

Collelignani

Qui si respira ancora l'atmosfera di un tempo dove quiete e silenzio fanno da cornice ad una ricca vegetazione di uliveti e macchia mediterranea. Il borgo di Eggi è di antiche origini ( fu comune fino all'epoca napoleonica) e presenta ancora oggi evidenti resti della sua antica storia; come il castello del XIV sec. al quale si accede attraverso due antiche porte di cinta muraria a difesa del borgo abitato.

Numerose chiesette e cappelle sono sparse tra i suggestivi vicoli che si intrecciano e riecheggiano storie passate.
Il nostro agriturismo nasce nel 1989, grazie ad un meticoloso lavoro di ristrutturazione da parte di Tommaso, di antichi annessi agricoli (oggi i casali rossi), trasformati confortevoli alloggi, recuperando quasi completamente quell'architettura rurale contadina che ci caratterizza.

Collelignani

Oggi nel "casale rosso" sono stati ricavati 9 graziosi ed accoglinte appartamenti, totalmente indipendenti l'uno dall'altro, dotati ciascuno di spazio esterno come veranda, terrazza o giardino, dove nei periodi più caldi è piacevole oziare nel massimo della privacy.

Possono ospitare da 2 a 4 posti letto, in camere matrimoniali con bagno, soggiorno con angolo cottura attrezzato con tutto il necessario per prepararsi una deliziosa cenetta " fai da te" provando, perché no, i nostri prodotti.
Gli appartamenti sono arredati in "stile" con legno e ferro battuto, molti pezzi realizzati artigianalmente da Tommaso, e pur essendo semplici ed essenziali sono concepiti per essere il più funzionale possibile: dotati di ciò che serve in una vacanza in agriturismo, dove crediamo che ciò che conta sia il contatto con la natura che ci circonda, assaporare il lento scorrere delle ore..e semplicemente "non far nulla"!

Immersa nel verde una bellissima piscina di 8 mt.x16mt. dove trascorrere piacevoli momenti di relax.
Per i bagnanti e obbligatorio l'utilizzo della cuffia per capelli, eventualmente disponibile alla reception a pagamento.
Per i più piccoli è disponibile un'area giochi attrezzata.

top